Notizia Oggi

Stampa Home
Attiva negli ospedali di Borgosesia e Vercelli

Borgosesia, intitolata a Ivan Urban l'associazione "Amici dell'Ematologia"

Promuoverà iniziative sociosanitarie e di supporto
Articolo pubblicato il 20-01-2016 alle ore 09:37:56
Borgosesia, intitolata a Ivan Urban l'associazione "Amici dell'Ematologia" 3
I familiari di Ivan Urban consegnano le offerte ai vertici del sodalizio

Si chiama “Amici dell’Ematologia Vercelli-Borgosesia” ed è stata intitolata alla figura di  Ivan Urban. L’associazione di volontariato, che ha visto tra i promotori anche il medico borgosesiano scomparso nella primavera scorsa, promuove attività sociosanitarie e di supporto a vantaggio delle persone affette da patologie ematologiche afferenti alle strutture ospedaliere di Vercelli e Borgosesia.

Le offerte raccolte in memoria di Ivan Urban sono state interamente devolute alla neonata associazione e, come per tutte le elargizioni, andranno a finanziare: borse di studio/contratti a laureati in medicina e biologia finalizzati all'assistenza di malati ematologici e alla diagnosi di malattie ematologiche; l'acquisto di medicinali/reagenti finalizzati alla cura ed allo studio e caratterizzazione delle malattie ematologiche; l'acquisto di ausili utili al reparto di ematologia di Vercelli e agli ambulatori di ematologia di Vercelli e Borgosesia; attività di aggiornamento del personale operante nella struttura o attività volte a promuovere il livello delle prestazioni fornite all’utenza attraverso percorsi di accreditamento.

Rientrano nei compiti del sodalizio anche l’organizzazione di eventi a carattere formativo e divulgativo utili a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione e della cura delle patologie emato-oncologiche.

“Siamo certi di aver rispettato la volontà di Ivan – puntualizzano i familiari –, persona che tutti ricordano per la sua bontà, che ha sempre svolto il lavoro di medico con professionalità ma anche con estrema umanità: sarà sicuramente felice se, anche grazie a lui, altri potranno beneficiare di assistenza e cure sempre più all’avanguardia”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...