Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, lastre di eternit nella palazzina Asl di via Marconi

Il Comune intima il rifacimento del tetto
Articolo pubblicato il 22-11-2015 alle ore 01:22:24
Borgosesia, lastre di eternit nella palazzina Asl di via Marconi 3
La palazzina Asl di via Marconi

Dovranno essere avviati entro il primo dicembre, e concludersi non oltre il 20, i lavori di rifacimento del tetto della palazzina di via Marconi sede di uffici e ambulatori in capo all'Asl di Vercelli. 

A prescriverlo, l'ordinanza a firma del primo cittadino, Gianluca Buonanno, emessa in seguito ad alcune segnalazioni che hanno permesso di accertare la presenza di lastre di eternit nella copertura dell'edificio. Il provvedimento prevede tra l'altro che sia proprio il Comune a convalidare l'opera e la polizia locale a vigilare affinchè l'ordinanza sia rispettata e i lavori eseguiti nei tempi e nei modi indicati. In caso diverso il Comune adirà le vie legali e comminerà all'Azienda sanitaria locale una multa di 500 euro.

"La cattiva conservazione delle lastre di eternit - puntualizza Buonanno - rende necessaria e improrogabile la loro completa sostituzione per garantire sicurezza e igiene pubblica: la palazzina si trova infatti a pochi passi dal campo da calcio, dalle scuole medie e superiori, dal centro incontro ed è cinta da numerose abitazioni".

 
 
 
Tags: borgosesia,Asl di Vercelli,eternit

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...