Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, nonna Maria è arrivata a 101 anni

Festa in casa di riposo
Articolo pubblicato il 09-09-2016 alle ore 08:24:43
Borgosesia, nonna Maria è arrivata a 101 anni 3
Borgosesia, nonna Maria è arrivata a 101 anni 3

Un altro compleanno oltre il secolo alla casa di riposo di Borgosesia. Qualche giorno fa si sono celebrati i 101 anni di Maria Guala Aprile, nata il 3 settembre del 1915 a Quarona, La donna si è spostata dal suo paese solo pochi anni fa quando ha scelto di trasferirsi nella struttura per anziani. Ed è stato proprio a Sant’Anna che per il suo compleanno sono arrivati i familiari, il parroco don Ezio Caretti, il vice don Roberto Pollastro, il consigliere Italo Gianolio in rappresentanza del Comune. Per animare il pomeriggio non sono mancate le canzoni di Andrea Veronese e ovviamente la torta di compleanno.

Per decenni Maria Guala Aprile ha lavorato come rammendatrice alla Loro Piana di Quarona e, considerate le sue capacità, ha continuato a svolgere il lavoro anche quando era in pensione. Sebbene abbia dedicato molto tempo al lavoro, è sempre stata una moglie e una mamma molto presente: «E’ sempre stata una donna con un animo d’oro - raccontano i parenti presenti alla festa -. Se c’era un problema faceva l’impossibile pur di riuscire a trovare una soluzione, e lo faceva con il cuore e senza farlo pesare a nessuno. Lei era felice quando lo erano i suoi cari».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...