Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, oggi il ''Balaridun'' propone il calcio-biliardo

Domani c'è pompieropoli
Articolo pubblicato il 28-05-2016 alle ore 07:35:52
Borgosesia, oggi il ''Balaridun'' propone il calcio-bilardo 3
Borgosesia, oggi il ''Balaridun'' propone il calcio-bilardo 3

Ieri sera il centro di Borgosesia si è animato con gli aperitivi e i menù a tema, accompagnati da sottofondo musicale. Oggi pomeriggio ci sarà la prima edizione del calcio-biliardo. Per Borgosesia è il fine settimana del “Balaridun”, la prima grande festa della bella stagione (sperando nel meteo...), organizzata dal Comune in collaborazione con esercenti e associazioni della città.

Oggi la festa terrà banco dalle 15.30 alle 23 fra piazza Mazzini e le vie Roma e XX Settembre. La novità dell'edizione, come detto, è il primo torneo di calcio-biliardo, che combina i due giochi (calcio e biliardo) su un maxi campo. Le iscrizioni, gratuite, si raccoglieranno a partire dalle 14.30 direttamente in piazza Mazzini. Intanto sarà possibile provare la parete di arrampicata, con diversi livelli a seconda del grado di preparazione, da bambini e principianti per arrivare a sportivi esperti.

Fra le iniziative ci saranno il laboratorio del feltro condotto da Romina Dogliani e il laboratorio del gessetto con i Madonnari di Bergamo (entrambe le proposte, aperte a bambini e adulti, saranno dalle 15.30 alle 18.30), e ancora un percorso minigolf, tappeti elastici, giochi gonfiabili, baby dance, truccabimbo, sculture di palloncini, animazione. Ci sarà un doppio spettacolo con il teatro dei burattini in via XX Settembre: alle 16 con “Pinocchio” e alle 21 con “La bella e la bestia”. Al museo archeologico “Carlo Conti” di via Combattenti sarà proiettato alle 17 un filmato dedicato a Federico Strobino e all'attività sul monte Fenera.

In serata, intrattenimento musicale live con i “999 acustic band” in piazza Mazzini. Domani ci sarà "Pompieropoli" e tantissimi altri eventi per la giornata clou della festa.

«Siamo riusciti a mettere in programma una manifestazione completa che offre intrattenimenti e animazioni per ogni fascia d'età - commenta l'assessore comunale alle manifestazioni Marta Mazzia -. E questo nonostante la contemporaneità dei lavori di riqualificazione della piazza. Abbiamo dovuto rinunciare al torneo di bossaball e alla sfilata del carnevale estivo, ma la novità del calcio-biliardo può incuriosire e interessare tante persone».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...