Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia organizza i corsi di sci per gli studenti

Riunione a dicembre con le famiglie
Articolo pubblicato il 23-11-2016 alle ore 19:09:00
Borgosesia organizza i corsi di sci per gli studenti 2
Borgosesia organizza i corsi di sci per gli studenti 2

Anche nell'inverno 2016-2017 il Comune di Borgosesia organizza il corso di sci e snowboard rivolto agli alunni delle scuole elementari e media di Borgosesia. Nel mese di dicembre si terrà una riunione tra l'amministrazione comunale e le famiglie interessate all'iscrizione dei figli per analizzare tutti gli aspetti relativi ai corsi. Potranno partecipare all'attività sia esperti che principianti.

«Stiamo definendo gli ultimi dettagli - spiega l'assessore allo sport Paolo Tiramani - per capire quale possa essere la soluzione migliore da proporre ai ragazzi in base agli mpegni didattici, ma anche per andare incontro alle famiglie nell'aspetto economico, in maniera da permettere a tutti coloro che lo desiderano di iscriversi al corso di sci o snowboard. Per mantenere i costi di adesione invariati rispetto alla scorsa stagione, le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio anzichè il sabato mattina. Il Comune garantirà il trasporto gratuito dei ragazzi da Borgosesia ad Alagna verso gli impianti sciistici. Grazie ai costi di iscrizione agevolati e al trasporto totalmente gratuito, il Comune intende dare l'opportunità a tutti di praticare attività sportive a volte impraticabili per alcuni ragazzi, in particolar modo agli sport invernali che rivestono un ruolo molto importante in quanto particolarmente salutari».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...