Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, per Natale l'Ascom lancia la lotteria istantanea

Assegnato a Carla Curatitoli, della drogheria Remogna di piazza Mazzini, il Premio Canuto riservato al commerciante più longevo della città
Articolo pubblicato il 26-10-2016 alle ore 10:02:08
Borgosesia, per Natale l'Ascom lancia la lotteria istantanea 2
L'assegnazione del Premio Canuto a Carla Curatitoli

L’Ascom di Borgosesia investirà nei commercianti: ad annunciarlo, nel corso della tradizionale "cena del commerciante" alla presenza di amministratori comunali e massime cariche dell’associazione provinciale, i vertici della delegazione cittadina. In apertura dell’incontro sono stati ricordati Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia, e Felix Lombardi, già direttore dell’Ascom provinciale, scomparsi pochi mesi fa: «Due figure molto vicine alla nostra categoria - sottolinea Michele Moreni, presidente dell’Ascom borgosesiana -. Seppur in maniera differente, entrambi hanno fatto molto, e messo le radici su cui costruire il futuro della nostra città».

Nel corso del convivio sono state presentate le iniziative natalizie: il vice sindaco, Alice Freschi, ha annunciato che sarà nuovamente allestita la pista da pattinaggio e che l’amministrazione comunale si occuperà di posare le luminarie in tutta la città. Da parte della delegazione Ascom, il prossimo periodo natalizio porterà una nuova iniziativa: «Oltre ai classici addobbi, come alberi di Natale e ghirlande per i negozi - ha detto Moreni -, quest’anno proporremo una lotteria istantanea tra coloro che si recheranno a fare acquisti nei negozi borgosesiani: in premio ci saranno numerosi buoni acquisto da utilizzare tra le attività commerciali aderenti e inoltre tre maxi premi che verranno estratti il giorno dell’Epifania». 

Durante la serata è stata inoltre presentata la piattaforma “My Activity”, progetto dell’Ascom di Vercelli che supporterà sia i soci che avvieranno un nuovo esercizio commerciale sia quelli che, in posseso di attività commerciale, desiderino mettersi in gioco e sviluppare il loro business attraverso il digitale.

L'evento ha inoltre visto la premiazione del commerciante più longevo della città: il premio - dedicato alla memoria di Sergio Canuto e consegnato dalla alla moglie Maria Rosa e dal figlio Marco - è stato assegnato a Carla Curatitoli, da sessant'anni alla drogheria Remogna di piazza Mazzini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...