Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, quattro posti auto sopra il vecchio lavatoio di Aranco

Un intervento per i frazionisti
Articolo pubblicato il 04-05-2016 alle ore 21:49:16
Borgosesia, quattro posti auto sopra il vecchio lavatoio di Aranco 2
Borgosesia, quattro posti auto sopra il vecchio lavatoio di Aranco 2

Dal vecchio lavatoio ormai inutilizzato saranno ricavati quattro posti auto. Prende forma l’idea dell’amministrazione comunale per assicurare una piccola area di sosta ad Aranco, lungo via delle Fontane. L'ex lavatoio del rione non sarà demolito, ma servirà da base al futuro posteggio. «Il lavatoio è ormai in stato di abbandono, tanto che costituisce anche potenziale pericolo - presenta il progetto il sindaco Gianluca Buonanno -. La mia prima intenzione è stata di abbatterlo visto che un suo recupero è fuori discussione, poi ho intravisto la possibilità di renderlo utile per ricavare un piccolo spazio per permettere la sosta ai residenti. Sulla via interna al rione le difficoltà di posteggio sono evidenti, quindi anche pochi posti auto potrebbero far comodo. Il rudere del lavatoio farà da base, sarà rinforzato con una soletta adeguata, e al di sopra saranno ricavati almeno quattro parcheggi».

In quell'area di Aranco si attende anche la costruzione della strada che aggiri la strettoia, per migliorare la viabilità interna. Proseguendo da via delle Fontane, si estenderà a lato delle case ex Manifattura andando a collegarsi sulla strada già esistente che da Aranco permette di immettersi sulla provinciale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...