Notizia Oggi

Stampa Home
Al primo piano del municipio

Borgosesia, riprende l'attività dello Sportello solidale

Spazio dedicato al volontariato socio-assistenziale
Articolo pubblicato il 13-01-2016 alle ore 14:46:09
Borgosesia, riprende l'attività dello Sportello solidale 3
Immagine di repertorio

Dopo la pausa natalizia riprende la sua attività, al primo piano del municipio, lo Sportello solidale, spazio dedicato al mondo associativo locale.

Inaugurato a fine novembre, lo Sportello solidale concentra sedici associazioni che promuovono l'assistenza e il sostegno alle persone bisognose con iniziative di carattere socio-assistenziale.

A turno, i referenti dei sodalizi svolgono le attività di front-office, assicurando l'apertura dello sportello da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12 (ingresso da via Monterosa). La finalità del servizio è duplice: da un lato facilitare i cittadini nell'individuazione delle soluzioni che meglio rispondono ai loro bisogni assistenziali e dall'altro valorizzare le associazioni offrendo loro uno spazio in cui promuoversi.

Coinvolti nel progetto sono Agape, Aism, Anffas, Auser, Avas, Avis, Caritas, Croce rossa, Diabetici Valsesia e Valsessera, Fondo Edo Tempia, Lilt, Mensa amica, il Pianeta dei clown, Siamo speciali, gruppo di volontariato Vincenziano, associazione Telesoccorso.

Per informare i cittadini sull’attività dello Sportello solidale, l'amministrazione comunale ha stampato circa cinquemila pieghevoli con recapiti e descrizione delle associazioni aderenti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...