Notizia Oggi

Stampa Home
A cura di Massimo Giuseppe Bianchi

Borgosesia, riprendono le Guide all'ascolto

Da questa sera nella saletta della biblioteca "Resegotti"
Articolo pubblicato il 18-02-2016 alle ore 15:09:27
Borgosesia, riprendono le "Guide all'ascolto" 2
Massimo Giuseppe Bianchi

Riprendono a Borgosesia le “Guide all'ascolto” curate dal pianista Massimo Giuseppe Bianchi e volte a divulgare e a far comprendere la musica.
Il primo incontro sarà questa sera, alle 21, nella saletta della biblioteca “Resegotti” in via Sesone. Le serate saranno quattro - le successive mercoledì 24 febbraio, 2 e 9 marzo - per ascoltare e commentare opere di Robert Schumann, Fryderyk Chopin, Igor Stravinsky e Karlheinz Stockhausen. 

Le “Guide all'ascolto” si rivolgono sia a chi possiede competenze musicali sia a chi semplicemente ama ascoltarla. L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, è sostenuta dal Comune di Borgosesia per l'interesse che aveva suscitato sin dalla prima edizione nel 2011 e per la capacità di divulgatore nel settore musicale di Bianchi, pianista e compositore a cui si devono le direzioni artistiche e la consulenza per le stagioni musicali di Villa Durio a Varallo, Crocemosso e Rima, che negli anni hanno portato artisti di grande caratura.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...