Notizia Oggi

Stampa Home
Cambia la viabilità in uno degli snodi del centro cittadino

Borgosesia: semaforo e doppia uscita in via Della Bianca

Adesso le auto sono costrette in ogni caso a dirigersi verso la Manifattura
Articolo pubblicato il 24-11-2015 alle ore 18:05:50
Borgosesia: semaforo e doppia uscita in via Della Bianca 3
L'uscita di via Della Bianca su via Antongini
Possibilità di uscire anche girando a sinistra e un semaforo che blocchi il transito quando devono uscire le ambulanze. Sono queste le due novità che saranno introdotte a via Della Bianca, pieno centro di Borgosesia. Come è noto, oggi da via Della Bianca si può uscire su via Fratelli Antongini solo svoltando a destra verso la rotonda della Manifattura. Il che impone un doppio agli automobilisti che vogliono invece dirigersi dalla parte opposta.
 
 
Nel futuro c'è invece il ripristino della doppia uscita. «Questa modifica ha essenzialmente due funzioni - commenta il sindaco Gianluca Buonanno -, la prima e più importante è agevolare il percorso alle ambulanze facendo risparmiare secondi preziosi, l'altra è rendere più fluida la viabilità generale evitando alle auto di andare avanti e indietro su via Antongini».
 
E per assicurare comunque la precedenza ai mezzi di soccorso sarà installato un impianto semaforico, inattivo salvo quando un mezzo della Croce rossa dovrà uscire per soccorsi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...