Notizia Oggi

Stampa Home
Il Cai cittadino e quello di Varallo propongono un pomeriggio dedicato ai 150 anni dalla conquista del Cervino

Borgosesia, si scopre l'archivio dei fratelli Gugliermina

Molti valsesiani appassionati di montagna porteranno la propria testimonianza
Articolo pubblicato il 29-11-2015 alle ore 08:02:30
Borgosesia, si scopre l'archivio dei fratelli Gugliermina 2
I fratelli Gugiermina

Un omaggio al Cervino attraverso le testimonianze dei valsesiani: è quanto propongono il Cai di Varallo e Borgosesia e il Centro studi “Giovanni Turcotti” in occasione del 150° anniversario della prima salita sulla vetta alpina. L'appuntamento per tutti gli appassionati di montagna sarà nel pomeriggio di sabato 5 dicembre. 

Interverranno Riccardo Cerri della commissione scientifica del Cai, a cui è affidata la relazione introduttiva, Ovidio Raiteri, Danilo Saettone, Lorenzo Zaninetti, Gilberto Negri, Carlo Raiteri, Piero Bertona, Elio Protto, Susanna Zaninetti e altri amici della montagna che porteranno il personale contributo sulle proprie esperienze dirette.

Nell'occasione sarà presentato il materiale dell'archivio dei fratelli Gugliermina e di Giovanni Turcotti, a cura di Mauro Gugliermina, Marinella Mazzone Turcotti e Giovanni Gualino, e un filmato tratto da “La parete Nord del Cervino” a cura di Gianluigi Avondo. L'incontro dedicato al Cervino avrà inizio alle 14.15 nella sede del Centro studi “Turcotti” in via Giordano 1 all'angolo con via dottor Ferro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...