Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, si teme la chiusura dell'Agenzia entrate

A rischio una dozzina di posti di lavoro
Articolo pubblicato il 24-09-2016 alle ore 19:18:28
Borgosesia, si teme la chiusura dell'Agenzia entrate 3
Borgosesia, si teme la chiusura dell'Agenzia entrate 3

Molti lo danno per certo: la sede di Borgosesia dell'Agenzia delle entrate è destinata a chiudere i battenti. Anche la Valsesia verrebbe così colpita dal ridimensionamento previsto dall’ente insieme agli uffici di  Borgomanero,  Ciriè e Moncalieri,  Savigliano e Acqui Terme per quanto riguarda il Piemonte. Tra coloro che temono questo taglio c'è il sindaco di Varallo Eraldo Botta, che rilancia una proposta già avanzata nei mesi scorsi: mettere a disposizione gratis all'Agenzia delle entrate i locali di Villa Barbara, ex sede distaccata del tribunale di Vercelli in pieno centro cittadino.  Una proposta che è stata messa nero su bianco.

«Ho voluto ribadire per iscritto quanto proposto nei mesi scorsi - spiega Botta - e cioè la totale disponibilità a concedere a titolo gratuito i locali varallesi. Preferiamo rinunciare all’affitto pur di mantenere i servizi sul territorio. E’ già successo con il giudice di pace, e ora, visto che a Villa Barbara ci sono diversi spazi liberi, mettiamo a disposizione questa sede sia per l’Inps, qualora i tagli annunciati diventino reali, sia per l’Agenzia delle entrate dove a rischio sono una dozzina di posti di lavoro».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...