Notizia Oggi

Stampa Home
Un incontro tra disoccupazione, povertà e disagi

Borgosesia, stasera in oratorio serata con la Caritas

Don Giorgio Borroni parlerà del rapporto 2014 dell'organizzazione
Articolo pubblicato il 12-02-2016 alle ore 17:07:03
Borgosesia, stasera in oratorio serata con la Caritas 1
Don Giorgio, al centro, è vicepresidente della Caritas della diocesi di Novara

Il Vicariato della Valsesia organizza questa sera alle 21 all'oratorio di Borgosesia "Camminare insieme - Il metodo Caritas per superare la povertà". Il relatore è don Giorgio Borroni, vicepresidente della Caritas diocesana. 

La serata verterà sul rapporto 2014 dell'organizzazione, intitolato "False partenze", che analizza i fenomeni di povertà, esclusione sociale e disoccupazione, diventati ancora più frequenti a causa della crisi economica. Il titolo richiama il rapporto 2012, dal titolo "I ripartenti": purtroppo, secondo l'organismo, poche persone sono davvero ripartite, la maggioranza è finita invischiata in situazioni contrattuali poco chiare, in alcuni casi di vero e proprio sfruttamento. 

Nel corso dell'incontro verranno riportati i dati del fenomeno, le tendenze di mutamento e il piano della diocesi a sostegno delle persone provate dalla crisi. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...