Notizia Oggi

Stampa Home
Proseguono gli interventi per dare più servizi ai residenti

Borgosesia, un parco giochi per i bambini a Isolella

L'area pubblica sorgerà vicino alla sede delle associazioni
Articolo pubblicato il 14-01-2016 alle ore 20:04:28
Borgosesia, un parco giochi per i bambini a Isolella 2
Lavori in corso a Isolella

Nuova area giochi in frazione Isolella, accanto alla sede delle associazoni. Nella frazione di Borgosesia il cantiere è già aperto. Anzi, più di uno: il primo passo è stata la creazione del posteggio a servizio della frazione, a lato della strada provinciale, nel tratto di fronte al cimitero. Proprio dal piazzale è stata ricavata una stradina pedonale per raggiungere la strada che sale a Foresto davanti alle ex scuole, ora adibite a sede di alcune associazioni locali. Ed è lì che nei giorni scorsi è stato posato un passaggio pedonale rialzato. E a breve sarà anche completato lo spazio per i bambini.

Lo spazio è stato liberato da alcuni alberi pericolanti, la recinzione spostata: «Inizialmente il parco per i bambini avrebbe dovuto essere costruito accanto al posteggio, poi si è deciso di realizzarlo nel cortile accanto alla sede delle associazioni, così da essere più riparato e non affacciato direttamente su una strada ben più trafficata quale è la provinciale - sottolinea l'assessore Antoniotti -. I giochi dovrebbero arrivare per fine mese, e l'area potrà cosi essere a disposizione della comunità». 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...