Notizia Oggi

Stampa Home
L'incontro si basa sul rapporto "False partenze" di Caritas Italia

Borgosesia, venerdì convegno sulla povertà con don Giorgio Borroni

Si parlerà anche di lavoro e sottoretribuzioni
Articolo pubblicato il 09-02-2016 alle ore 16:52:57
Borgosesia, venerdì convegno sulla povertà don Giorgio Borroni  1
Don Giorgio, al centro, è vicepresidente della Caritas di Novara

La Caritas diocesana e il Vicariato della Valsesia organizzano per venerdì 12 febbraio alle 21 presso l'Oratorio di Borgosesia un convegno dal titolo "Camminare insieme - Il metodo Caritas per superare la povertà". Il relatore sarà don Giorgio Borroni, vicepresidente della Caritas di Novara. 

Sarà un'occasione per riflettere su tematiche come povertà ed esclusione sociale, sulla base del rapporto 2014 di Caritas Italia intitolato "False partenze", che contraddiceva il rapporto 2012 "Ripartenze". 

Secondo l'organismo Cei, infatti, la crisi in Italia ha portato alla necessità di una ripartenza generalizzata, che però non si è mai verificata. Moltissime persone, sperando in una nuova opportunità, hanno accettato offerte di lavoro poco retribuiti, arrivando anche allo sfruttamento.

In risposta, la Chiesa, attraverso le diocesi e gli organismi di assistenza sociale hanno elaborato un piano d'azione, la cui esposizione sarà oggetto dell'incontro, oltre all'analisi dei dati del preoccupante fenomeno. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...