Notizia Oggi

Stampa Home

Borgosesia, il 4 giugno prima edizione della ''Pink Run''

L'evento consentirà di raccogliere fondi da destinare al Telefono Rosa
Articolo pubblicato il 16-05-2016 alle ore 12:50:30
Borgosesia, il 4 giugno prima edizione della ''Pink Run'' 2
Immagine di repertorio

Si terrà sabato 4 giugno, a Borgosesia, la prima edizione valsesiana della corsa in rosa promossa dal Rotaract Club Valsesia.

L’invito è rivolto a concorrenti di ogni età. Sono stati ideati due percosi differenziati per l’occasione: 7 chilometri il percorso più impegnativo, soli 3 chilometri per la tratta più leggera, pensata per bambini, adulti accompagnatori, o atleti che prediligano la più breve distanza.

“Non si tratta di una semplice corsa - spiegano i ragazzi - ma di un modo sano e coinvolgente per ricevere un aiuto”. Il Rotaract Club Valsesia, infatti, prende parte al progetto distrettuale a sostegno dell’associazione “Telefono Rosa”, tramite un servizio itinerante di informazione, sensibilizzazione, ascolto e orientamento verso la tematica della violenza di genere. Il servizio viene offerto grazie all’utilizzo di un’unità mobile, nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Ogni club Rotaractiano offre il proprio contributo per far sì che le donne vengano sempre maggiormente tutelate, protette, sostenute.

La quota d’iscrizione - di 15 euro per adulti, ridotta a 12 per i bambini di età inferiore ai 12 anni - sarà utilizzata per sostenere la causa. In aggiunta, inoltrando il modulo d’iscrizione alla competizione, ogni concorrente riceverà il giorno stesso un kit personale, comprensivo di: pettorina numerata, borraccia, braccialetto personalizzato per l’evento, ed una piccola sacca sportiva.

Il modulo d’iscrizione è scaricabile online tramite l’accesso alla pagina facebook dell’evento “Pink Run”; dovrà poi essere inviato telematicamente all’indirizzo e-mail indicato sullo stesso, oppure consegnato personalmente il giorno della competizione. Appuntamento a sabato 4 giugno, con ritrovo dei partecipanti alle ore 15 ai giardini comunali di Borgosesia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...