Notizia Oggi

Stampa Home
Il progetto riqualifica le piazze Martiri e Mazzini, costo circa 650mila euro

Borgosesia, a marzo al via i lavori in centro

Il sindaco: <>
Articolo pubblicato il 19-02-2016 alle ore 18:42:44
Borgosesia, a marzo al via i lavori 1
I lavori dovrebbero partire entro marzo e il costo complessivo si aggira intorno ai 650mila euro

Il comune ha individuato l'impresa a cui affidare i lavori di riqualificazione delle due piazze centrali, Martiri e Mazzini. Il via ai lavori dovrebbe arrivare entro marzo. 

La ditta incaricata è la Genco Italia Srl di Novara, che ha proposto un ribasso di più di centomila euro sulla base d'asta, fissata a 787mila euro, dunque intorno ai 650 mila. Il sindaco Gianluca Buonanno ha incontrato lunedì i vertici della società: «E' stato un primo confronto, attendo l'aggiudicazione definitiva. Appena avrò la data di inizio dei lavori, fisserò una riunione con i cittadini per anticipare le fasi dell'intervento». 

Recentemente era stato ritoccato il look delle centralissime via Roma e via XX settembre, con questo intervento dunque il rifacimento dell'immagine del centro dovrebbe essere pressoché completo. «Il risultato sarà un'impostazione diversa, una rivoluzione», prosegue il sindaco, «lungo tutto il perimetro ai pedoni verrà lasciata un'ampia fascia di tre metri e mezzo, con una pavimentazione in lastre. Verrà rivista la collocazione dei parcheggi, oltre alle aree verdi e agli arredi»

Buonanno rivela poi che il progetto potrà contare sulla consulenza, a titolo gratuito, del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...