Notizia Oggi

Stampa Home

Breia dedica il parco giochi alla memoria dell'ex sindaco

Appuntamento alle 16
Articolo pubblicato il 19-08-2016 alle ore 06:38:34
Breia dedica il parco giochi alla memoria dell'ex sndaco 3
Renata Galli

Il parco giochi di località Cadarafagno, a Breia, viene oggi intitolato alla memoria dell'ex sindaco Renata Galli. L'appuntamento è alle 16. La donna era morta il 10 agosto dell'anno scorso all’età di 86 anni. A Breia aveva sempre vissuto ed era stata anche primo cittadino per due mandati, dal 1985 al 1995. In seguito, dal 1999 al 2004, ricoprì anche l’incarico di vice del sindaco Attilio Galli (con il quale condivideva il cognome, ma nessun legame di parentela).

Fino all’età della pensione lavorò come impiegata nel Comune di Quarona, lavoro questo che la aiutò molto nel corso dei suoi anni da sindaco, dandole un’alta conoscenza della vita amministrativa. Nel corso dei suoi due mandati portò a Breia diverse migliorie, che vanno dall’istituzione dell’ambulatorio medico (prima i cittadini dovevano andare a Cellio) alla creazione della biblioteca comunale. Senza contare i numerosi interventi alle fognature e alle strade, con annessa la realizzazione di nuovi parcheggi a beneficio dei residenti del centro e delle frazioni.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...