Notizia Oggi

Stampa Home

Buonanno dovrà risarcire per le frasi contro i rom

Il fatto accaduto a "Piazza pulita" nel marzo scorso
Articolo pubblicato il 19-04-2016 alle ore 17:41:56
Buonanno dovrà risarcire le associazioni dei rom 2
L'infuocato dibattito sui rom su La7

La frase "i rom sono la feccia della società" pronunciata durante una puntata del marzo scorso di "Piazza pulita" su La7 costerà a Gianluca Buonanno più di 12mila euro. Il tribuinale civile di Milano ha infatti accolto la richiesta presentata da due associazioni, Asgi e Naga, che avevano citato l'europarlamentare borgosesiano ritenendosi offese.

Il giudice non ha ritenuto che le frasi oggetto della controversia potessero rientrare nella legittima critica politica, ritenendole invece ingiurie pronunciate in televisione e in una trasmissione ad ampia diffusione. Buonanno dovrà anche far pubblicare sul Corriere della Sera l'ordinanza del giudice.

Nel corso di quella puntata Buonanno, in un dibattito con una nomade, aveva ricordato l'alta percentuale di casi giudiziari tra i rom: «Non ce l'ho con i rom onesti, ma purtroppo di questi ce ne sono pochi, e lo dicono i dati delle forze dell'ordine».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...