Notizia Oggi

Stampa Home

Cade in casa e non può chiedere aiuto: soccorsa dopo 14 ore

La donna, 81 anni, è ora ricoverata nell'ospedale cittadino
Articolo pubblicato il 29-09-2016 alle ore 10:22:58
Cade in casa e non può chiedere aiuto: soccorsa dopo 14 ore 2
Cade in casa e non può chiedere aiuto: soccorsa dopo 14 ore 2

Cade in casa e, impossibilitata a muoversi e chiedere aiuto, resta per quattordici ore in attesa dei soccorsi. E' accaduto nei giorni scorsi, a Borgosesia, e solo l'arrivo dei vigili del fuoco ha consentito di entrare nell'abitazione e prestare soccorso alla donna che si trova ora ricoverata al SS. Pietro e Paolo per una frattura.

La donna, 81 anni - che vive sola in un appartamento di una palazzina di via Borgofranco, traversa fra le vie Antongini e Ferrari - è caduta mentre si preparava per andare a letto, procurandosi una frattura che le ha reso impossibile rimettersi in piedi.

I soccorsi sono potuti arrivare solo nel primo pomeriggio di giovedì, dopo che un'assistente domiciliare (che regolarmente fa visita alla donna) aveva invano suonato alla porta d'ingresso, ovviamente chiusa all'interno. Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Borgosesia e i mezzi del 118, e solo l'intervento dei vigili del fuoco di Varallo ha permesso di arrivare all'infortunata: con l'autoscala hanno raggiunto il balcone dell'alloggio al terzo piano e sono entrati permettendo all'equipe medica di prestare le prime cure alla donna, infine trasportata all'ospedale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...