Notizia Oggi

Stampa Home
Associazione turistica

Calendario fitto di eventi per la Pro loco di Roasio

Il presidente Ubaldo Gianotti ha presentato il programma di un anno di appuntamenti
Articolo pubblicato il 28-01-2016 alle ore 16:47:20
Una tavolata del pranzo di domenica
Una tavolata del pranzo di domenica

Il pranzo della bagna cauda alla Soms di Ferracano ha di fatto aperto il nuovo anno di attività dell'associazione turistica Pro loco di Roasio. Il presidente Ubaldo Gianotti ha colto l'occasione per presentare il bilancio, una lunga carrellata di eventi che si sono susseguiti in tutto il territorio di Roasio e non solo. «E' stato un secondo anno di attività molto positivo – spiega -. Abbiamo collaborato e organizzato ventiquattro eventi: quattro per attività di prevenzione oncologica, due sull'autismo, tre ambientali. Inoltre abbiamo acquistato dieci gagliardetti, senza dimenticare che abbiamo donato alle scuole di Roasio materiale didattico e panettoncini per le feste natalizie». Il bilancio chiude in positivo con un avanzo di 1314 euro che serviranno per finanziare le future iniziative già programmate nell'ambito del 2016.
Prossimo appuntamento il 6 marzo con il pranzo della festa della donna, poi il 12 e 13 marzo si procederà alla pulizia dell'area di sosta del laghetto sotto la Madonna degli angeli, verrà proposto anche un pranzo con la Polisportiva.. Dal 19 al 20 marzo associazione impegnata a Casapinta per l'incontro con i dodici sindaci umbri e la nuova edizione di Cioccolandia. Questi gli appuntamenti di aprile: il 2 e 3 volontari in piazza per “Un bonsai per la vita”, il 9 e 10 invece ci sarà la pulizia del sentiero al cippo della Terna, il 10 aprile in collaborazione con i volontari sarà proposto il pranzo benefico pro suore domenicane alla Soms di Castelletto Villa. E ancora dal 17 al 25 aprile la Pro loco prenderà parte al Festival del risotto che si terrà a Biella Fiere. Due gli appuntamenti a maggio: il 7 e 8 ci sarà la trasferta ad Assisi per la festa dell'ascensione al Monte Subasio, mentre il 15 maggio verrà proposta la paniscia di Carla e Maria alla festa del pan me ca sfava na vira. A giugno verrà proposto un torneo di calcio a cinque al campo sportivo San Giorgio per il 30° anniversario della Polisportiva. Gli appuntamenti proseguiranno a settembre con diverse trasferte tra Brusnengo e Zubiena per prendere parte ad alcuni eventi. In programma una conferenza oncologica con la Fondazione Edo Tempia. Poi arriveranno le festività come Halloween e Natale.
Insomma la Pro loco di Roasio è pronta a nuova lunga carrellata di eventi che saranno portati avanti sempre grazie all’impegno dei tantissimi volontari pronti a mettersi in gioco in prima persona.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...