Notizia Oggi

Stampa Home

Campionato della montagna di ciclismo, il Velo Valsesia tra i protagonisti

Podio per Andrea Rizzi, Roberto Fila, Riccardo Ongaro e Cristiano Borgo
Articolo pubblicato il 21-07-2016 alle ore 16:47:40
Ciclismo, al campionato italiano della montagna medaglia d'argento per Andrea Rizzi del Velo Valsesia   2
Roberto Fila
Medaglia d'argento al campionato italiano della montagna: l'ha conquistata nella sua categoria il senior 2 Andrea Rizzi del Velo Valsesia ch'è giunto 13° assoluto nella cicloscalata Varzo-San Domenico, 860 metri di dislivello, con una pendenza media del 7.8 per cento, in 11 km di gara. Ma sul podio nella prova ossolana sono saliti anche i suoi compagni di colori Roberto Fila, Riccardo Ongaro (16° al traguardo) e Cristiano Borgo, terzi rispettivamente tra i Supergentlemen A, i Senior 1 e i Veterani 2. E poi ecco la quarta posizione incamerata dal gentleman 1 Renato Fendoni, i quinti posti centrati dallo junior Michele Maestrini e dal senior 2 Alessandro Zaninetti e il settimo del veterano 1 Marcello Stomboli. Al tempo stesso si sono messi in luce anche alcuni portacolori del Valli del Rosa quali lo junior Marco Barilari (quarto) e i gentlemen 2 Antonio Barberis (settimo) e Paolo Lachi (nono), e del Velo club Valsesia: quinto il senior 1 Luca Depaulis.
 
 
E sulle strade di Vergnasco, frazione di Cerrione, tra i Veterani 1 sesto Alessio Bertolotti del Valli, decimo Marco Cagnone di Serravalle e 11° Filippo Soave del Free Bike Trivero; tra i Veterani 2 sesto Michelangelo Totaro del Velo club e 14° Dino Montella del Valli; e tra i Gentlemen 2 12° Mario Brusa del Velo club. Invece a Casalvolone protagonista Stefano Zappelloni del Valli che ha concluso 12° fra i Veterani 2. E con partenza e arrivo a Mottalciata spazio anche al “Giro del Bielmonte”, 92 km che hanno lasciato poco spazio alla pianura. Quelli di ascesa (da Biella) sono stati 28 con una pendenza media del 4% e con punte dell’8% in prossimità  del Bocchetto Sessera. Poi una lunghissima discesa passando da Trivero e Vallemosso. Al via si sono presentati in sessanta: tra loro Piero Polonini, Alessandro Soldà e Mauro Soldà del Valli.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...