Notizia Oggi

Stampa Home

Cantieri di lavoro a Trivero: 30 domande per 6 posti

Partiranno a luglio e avranno la durata di 120 giorni lavorativi
Articolo pubblicato il 16-06-2016 alle ore 10:39:39
Cantieri di lavoro a Trivero: 30 domande per 6 posti 2
Immagine di repertorio

Sono trenta le domande presentate per i cantieri di lavoro che partiranno a luglio a Trivero, a fronte di sei posti disponibili. Potevano presentare domande gli iscritti nelle liste del centro per l'impiego di Biella. La durata del cantiere sarà di 120 giornate lavorative di cinque ore e cinque giorni alla settimana. L'indennità giornaliera è di 24,46 euro al lordo delle ritenute Irpef, gli oneri previdenziali ed assicurativi sono a carico del Comune di Trivero.

«Sono arrivate una trentina di domande - conferma il sindaco Mario Carli -. Era un progetto avviato già con la precedente amministrazione per cercare di dare un aiuto alle persone senza lavoro». Ora gli uffici saranno impegnati a sbrigare le pratiche, ma l’obiettivo è di partire il prima possibile.

«A luglio dovrebbero partire i primi lavori - spiega -. Ovviamente prima i partecipanti dovranno essere formati. Da anni la nostra amministrazione è attiva per dare un aiuto alle persone in difficoltà, tramite il cantiere di lavoro si dà anche dignità alla persona che ottiene un contributo in seguito al proprio impegno per alcuni lavori sul territorio».

Gli operai saranno impegnati nella pulizia delle cunette e nella manutenzione del territorio comunale, sotto la guida dell’ufficio tecnico. Per i cantieri di lavoro ancora una volta Trivero ha deciso di fare per sè. in ballo c’è anche un progetto dell’Unione montana che non è ancora partito per questo l’amministrazione comunale aveva deciso di accorciare i tempi e andare per la propria strada proponendo un proprio intervento. A bilancio sono stati stanziati 13200 euro, è stato inoltre chiesto un contributo da parte della Regione. Di recente sono stati presi in carico dal Comune anche due giovani tramite il banco dei voucher.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...