Notizia Oggi

Stampa Home

Cantoniere muore improvvisamente a soli 49 anni

Lavorava a Cossato
Articolo pubblicato il 13-11-2016 alle ore 07:56:38
Cantoniere muore improvvisamente a soli 49 anni 3
Angelo Orso

E' morto a soli 49 anni, fulminato da un attacco cardiaco mentre si trovava in ca. La fine improvvisa di Angelo Orso ha destato sgomento e profondo cordoglio a San Giacomo di Masserano, dove Orso viveva con la moglie Rita Sacco. La sua era una figura molto conosciuta non solo a Masserano, ma anche a Cossato, dove da 28 anni lavorava per il Comune ed era assunto come cantoniere. Si occupava prevalentemente della pulizia dei fossi e della manutenzione stradale. Grande amante della pesca, spesso si avventurava lungo i torrenti e nelle riserve della zona con la sua inseparabile canna. Poteva capitare spesso di incontrarlo.

I colleghi lo ricordano come una persona semplice, cordiale e particolarmente cortese. A loro di Angelo rimane il ricordo di un uomo sempre disponibile a dare una mano, oltre che molto capace nel suo lavoro. «Quando ho appreso la notizia della scomparsa di Angelo - ha commentato il primo cittadino di Cossato Claudio Corradino - ho sentito un profondo colpo al cuore. Lo avevo visto solamente qualche giorno fa. Era una persona affabile, sapeva farsi voler bene. Tutte le volte che lo incontravo, non esitava a lasciarsi andare con qualche battuta simpatica e spiritosa. Tra i cantonieri era ormai considerato una vera e propria istituzione. Dopo 28 anni di lavoro non poteva essere altrimenti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...