Notizia Oggi

Stampa Home

Caprile ha dato l'addio a Roberto, morto a soli 50 anni

Stroncato da una crisi cardiaca
Articolo pubblicato il 24-08-2016 alle ore 14:39:56
Caprile ha dato l'addio a Roberto, morto a soli 50 anni  3
Lutto a Caprile

Quando ha iniziato a non sentirsi bene ha chiamato al telefono il fratello, ma per lui non c’è stato più niente da fare: Roberto Locarni è morto nel tardo pomeriggio di venerdì nella sua abitazione in frazione Uccelli, a Caprile. A ucciderlo, a soli 50 anni, è stato un malore tanto improvviso quanto rapido. Quando la cognata, che abita poco distante, è entrata in casa per sincerarsi delle sue condizioni ed eventualmente prestare le prime cure, l’uomo era probabilmente già morto. La cognata ha subito avvisato il 118, ma al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. A provocare la morte è stata con molta probabilità una crisi cardiaca.

L’uomo era conosciuto in paese per il suo carattere buono e solare; chi lo ha conosciuto lo ricorda oggi per il suo essere sempre cordiale e alla mano, con un saluto per tutti. Era anche un artista: c’è chi ricorda che disegnava, per esempio, i caschi delle moto. Non è mai riuscito, però, a trasformare questo suo talento in una vera professione. Quando la notizia della sua morte si è diffusa per il paese, diversi amici hanno voluto dargli un ultimo saluto attraverso Facebook; sul social c’è chi lo ricorda per la sua pazienza con i bambini, chi ne ammirava l’animo semplice e chi, infine, ricorda con il sorriso quando a scuola faceva di tutto per far arrabbiare gli insegnanti. Originario di Caprile, Locarni aveva sempre vissuto in zona, salvo una piccola parentesi altrove. Viveva vicino al fratello Walter, al quale era molto legato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...