Notizia Oggi

Stampa Home

Carcoforo, tre anni senza nuovi nati: ora è arrivato Carlo

Il paese conta 80 abitanti
Articolo pubblicato il 01-04-2016 alle ore 07:02:01
Carcoforo, tre anni senza nuovi nati: ora è arrivato Carlo 3
Il piccolo Carlo Sesone

Era da tre anni che a Carcoforo non nasceva un bambino. E finalmente arriva un fiocco azzurro. Lo scorso 15 marzo all’ospedale di Borgosesia è nato Carlo Sesone, figlio del sindaco Marino Sesone di Alessandra Scalvini. Un fiocco azzurro che fa ben sperare per il piccolo centro. «Come genitori non possiamo che essere entusiasti di questa novità - racconta il sindaco -. Per noi è il primo figlio, è una esperienza che ti sconvolge. Stiamo scoprendo un mondo tutto nuovo, una bellissima scoperta giorno dopo giorno».

Il piccolo Carlo è già a casa a si sta ambientando nella sua abitazione tra le montagne. E’ il primo nato del 2016 in paese, ma soprattutto era da quasi tre anni che in paese non si vedevano fiocchi azzurri o rosa fuori dalla porta. Ovviamente la notizia è stata accolta con piacere da tutta la comunità. «Dobbiamo andare indietro di quasi tre anni per gli ultimi nati - spiega Sesone -. In effetti era da un po’ che non si registravano nascite, ma va a periodi». Il piccolo Carlo è diventata la nuova mascotte del paese che conta poco meno di 80 abitanti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...