Notizia Oggi

Stampa Home

Cellio un mese di agosto dedicato alla musica classica

La manifestazione è arrivata alla dodicesima edizione
Articolo pubblicato il 27-07-2017 alle ore 11:53:45
Cellio. un mese di agosto dedicato alla musica classica 1
Cellio. un mese di agosto dedicato alla musica classica 1

E' partito il conto alla rovescia per il Festival di musica classica. Ritorna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dagli amanti della musica: la rassegna viene proposta a Cellio per il dodicesimo anno consecutivo e ancora una volta sarà il direttore artistico sarà Carlo Beltrametti, ideatore dell’evento cittadino.

Il programma prevede, per il mese di agosto, quattro concerti a ingresso gratuito che si terranno nella chiesa parrocchiale di Cellio (tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21).

Ad alzare il sipario del festival sabato 5 agosto sarà il concerto per pianoforte a quattro mani del “Duo Bechstein”, composto dai musicisti Laura Beltrametti ed Ennio Poggi. Il fine settimana successivo, sabato 12, serata di musica con il  “Trio Brixia”: i musicisti Lucia Avoledo al pianoforte, Davide Agamennone al violino e Francesco Fezzardi Ferrerio  al violoncello presenteranno il loro concerto al pubblico. Successivamente il calendario ha in previsione, per sabato 19, l’esibizione di Lucia Avoledo: la musicista si presenterà con un concerto per pianoforte solista.

L’ultimo appuntamento è in calendario per sabato 26agosto: a far calare il sipario sulla rassegna musicale saranno Elisa Fusto e Luca Zavarella, che si esibiranno in un concerto per due pianoforti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...