Notizia Oggi

Stampa Home

Cellio, una ''valle dei presepi'' con contorno di musica classica

Collabora il maestro Carlo Beltrametti
Articolo pubblicato il 27-11-2016 alle ore 20:12:16
Cellio, una ''valle dei presepi'' con contorno di musica classica 3
Una precedente edizione della "Valle dei presepi"

Il Natale di Cellio sarà più "musicale" del solito. Quest’anno, per la prima volta, a organizzare la manifestazione saranno la Pro loco del paese, il maestro Carlo Beltrametti con il suo Festival di musica classica e l'associazione culturale novarese Ex-Novo. Nella tradizionale “Valle dei presepi” saranno allestite dai residenti del centro e delle frazioni una ventina di Natività (l’inaugurazione è in calendario per giovedì 8 dicembre a Mollie e terminerà il 6 gennaio a Carega).

Sono in programma sei appuntamenti di festa durante i quali i frazionisti presenteranno i propri presepi, offrendo a tutti i visitatori specialità natalizie, ai quali seguirà un momento di musica curato dal maestro Beltrametti. Il Natale a Cellio fa infatti rima anche con Festival di musica classica: «Quest’anno abbiamo voluto stilare un calendario unico con la Pro loco di Cellio – spiega Beltrametti –. Abbiamo pensato che proporre pomeriggi con la visita ai presepi, la degustazione dei prodotti preparati e offerti dagli abitanti e infine la possibilità di assistere ai nostri concerti, possa rappresentare una soluzione perfetta per tutti coloro che verranno a trovarci».

Saranno concerti itineranti in differenti frazioni: dopo Mollie, la rassegna proseguirà domenica 11 dicembre ad Agua, il fine settimana successivo appuntamento domenica 18 a Crabia, il giorno di Santo Stefano a Sella. L’anno nuovo inizierà con una novità: «Per la prima volta proporremo un pomeriggio di festa, con visita ai presepi e concerto anche il primo giorno dell’anno  – continua Beltrametti –. Domenica 1 infatti la rassegna farà tappa a Tairano». Infine sarà Carega a ospitare, il 6 gennaio, l’ultima giornata della kermesse natalizia di Cellio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...