Notizia Oggi

Stampa Home
Il progetto verrà avviato a Ghemme

Chi sarà trovato ubriaco al volante lavorerà per il Comune

Articolo pubblicato il 09-10-2015 alle ore 16:06:16
Lavori socialmente utili a Ghemme
Lavori socialmente utili a Ghemme

Sei stato condannato per guida in stato di ebbrezza? Lavora gratis per il Comune di Ghemme. Nella città dove il vino è un’eccellenza, l’amministrazione del sindaco Davide Temporelli ha deciso di dare un segnale forte, firmando una convenzione con il tribunale di Novara per poter utilizzare i condannati (al massimo due per volta) in lavori di pubblica utilità, nel caso in cui questa pena sia applicata dal giudice.

Lo schema di accordo, che sarà firmato dal primo cittadino di Ghemme e dal presidente del tribunale di Novara Filippo Lamanna, prevede per la convenzione una durata di tre anni. Le persone che saranno assegnate al Comune di Ghemme potranno svolgere, secondo quanto previsto nella convenzione, attività di supporto al personale operaio nell’espletamento di lavori tecnico-manutentivi sul territorio comunale.

L’attività non sarà in alcun modo retribuita, ma a carico dell’amministrazione ghemmese ci sarà l’assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali, nonché riguardo alla responsabilità civile verso i terzi. I condannati, inoltre, potranno usufruire del trattamento terapeutico e delle misure profilattiche e di pronto soccorso alle stesse condizioni praticate per il personale alle proprie dipendenze.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...