Notizia Oggi

Stampa Home

Choc a Biella: 33 dipendenti del Comune timbravano e poi andavano a spasso

L'attività ispettiva prosegue
Articolo pubblicato il 30-09-2016 alle ore 08:46:42
Choc a Biella: 33 dipendenti del Comune timbravano e poi andavano a spasso 2
Choc a Biella: 33 dipendenti del Comune timbravano e poi andavano a spasso 2

Questa mattina a Biella, Tollegno, Sagliano Micca, Vigliano Biellese, Candelo e Ponderano i carabinieri di Biella, a seguito di attività investigativa condotta dal dipendente Nucleo Investigativo, hanno dato esecuzione ad ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale a carico di otto dipendenti del Comune di Biella, indagati a vario titolo per truffa in danno dello Stato, peculato e falso.

Le indagini, sviluppatesi con l’ausilio di attività tecnica (intercettazioni telefoniche e video riprese in prossimità dei lettori badge installati all’ingresso di due sedi del Comune di Biella), hanno permesso di accertare responsabilità penali a carico di 33 dipendenti che, a vario titolo:erano soliti assentarsi sistematicamente ed ingiustificatamente dal lavoro, senza registrare l’uscita, per svolgere attività non connesse al servizio, anche ludica (es. frequenza sale giochi, attività sportiva ecc…); non si presentavano al lavoro delegando la timbratura del badge a colleghi compiacenti; utilizzavano automezzi di proprietà comunale per il disbrigo di commissioni personali.

Al momento risulta emessa dal GIP di Biella, per 8 dipendenti comunali, fra i quali un funzionario, la misura cautelare personale del ”divieto di dimora nel Comune di Biella”.L’attività potrà essere oggetto di ulteriori sviluppi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...