Notizia Oggi

Stampa Home

Ciclismo, il Team Valli del Rosa 3° al regionale

Alla Ghemme-Alagna in evidenza il Velo Valsesia
Articolo pubblicato il 04-07-2016 alle ore 14:32:04
Ciclismo, il Team Valli del Rosa 3° al regionale   2
Il Team Valli del Rosa a una recente gara

Nessuno in casa Team Valli del Rosa credeva al miracolo. Riuscire a vincere il campionato regionale di cicloturismo era un’utopia per il semplice fatto che contro squadre imbottite di tesserati, nonostante la presenza di elementi nostrani certamente dotati della capacità di fare gruppo e conseguire risultati di grande rilevanza, il sodalizio borgosesiano ben poco avrebbe potuto. E invece sabato 2 luglio a San Pietro Mosezzo i tredici iscritti del Team sono comunque riusciti a portare a casa un ottimo 3° posto che conferma la caparbietà di un gruppo sempre pronto a presentarsi unito alle gare del ciclismo amatoriale su strada.

La prova unica del regionale, alla quale risultavano iscritti 106 cicloamatori, si è sviluppata interamente in territorio novarese su strade per lo più pianeggianti: unica eccezione lo scollinamento tra le valli del Sesia e Agogna nei territori dei comuni di Ghemme e Cavaglio d’Agogna. Una ventina le squadre al via. Gara dominata da caldo e afa pur con i temporali che nella prima mattinata avevano portato un po’ di refrigerio nella zona interessata dalla manifestazione. La vittoria finale è andata a Myg Cycling Team davanti a Cicloamatori Novara e, come detto, Team Valli del Rosa. Nella generale provinciale il Team è 2° all’inseguimento dei Cicloamatori Novara.

Sabato si è corsa anche la 28ª edizione della Ghemme-Alagna. Ottimi i piazzamenti dei ciclisti del Velo Valsesia: tra i Junior/Debuttanti 4° Leonardo Mona, mentre tra i Senior Alain Seletto e Simone Piana si piazzano rispettivamente 2° e 5°. La squadra di Varallo trionfa con Renato Fendono nei Gentleman 1, mentre è 3ª con Mario Brusa nei Gentleman 2 e 2ª con Roberto Fila nei Super A. Seletto e Fendoni sono 2° e 1° nelle classifiche comprendenti più categorie.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...