Notizia Oggi

Stampa Home

Ciclismo, il Velo Valsesia domina a San Francesco al Campo

Grandi soddisfazioni per la squadra di Varallo
Articolo pubblicato il 25-08-2016 alle ore 12:46:57
Ciclismo, il Velo Valsesia domina a San Francesco al Campo 2
Alain Seletto

A San Francesco al Campo hanno festeggiato il Velo Valsesia e la Valle d'Aosta. Due portacolori della società di Varallo, originari della Vallèe, si sono aggiudicati il gran premio “Borgata Madonna” (il senior Alain Seletto) e la nona prova della Coppa Canavese di mountain bike (lo junior Leonardo Mona). Nella prima gara, su strada, lo stesso Mona è giunto secondo tra gli Junior. Il primo giro ha visto un'andatura velocissima. È stato sui falsipiani prima della salita di Corametti che Seletto è andato in fuga insieme a un altro corridore acquisendo 37 secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori tra cui Mona.  Ma l'azione decisiva è avvenuta durante l'ultimo passaggio sull'ascesa quando proprio Seletto ha staccato tutti di 15”. Sempre Seletto s'era anche piazzato secondo assoluto nella corsa di mtb in cui aveva dettato legge nella sua categoria, i Senior 2. La competizione è andata in scena su un anello di 2.900 metri. Mona e Seletto hanno allungato nel corso della terza tornata dopo che l'atleta che aveva comandato sino a quel momento è stato costretto al ritiro per una foratura.

Velo protagonista, inoltre, nel terzo atto del “Circuit du grimpeur”: “Le defi du col Tzecore” con campo base a Saint Vincent. Al termine dei 12.9 km del percorso, con 960 metri di dislivello, Paolo Ramella è arrivato terzo trionfando tra i Veterani 1, e i suoi compagni di colori Roberto Fila e Renato Fendoni hanno concluso la loro fatica rispettivamente al terzo posto tra i Supergentlemen A e al quarto fra i Gentlemen 1. Sotto i riflettori anche Luciano Gilli del Valli del Rosa: 10º tra i Gentlemen 1.

E nel trofeo “Festeggiamenti di San Rocco” a Bogogno Mario Brusa del Velo club Valsesia è salito sul terzo gradino del podio tra i Gentlemen 2. In questa categoria 14° Alessandro Curacanova del Velo, tra i Senior 2 6° Simone Piana del Velo e 14° Claudio Duò del Velo club. Parallelamente 7º il senior 1 Luca Depaulis del Velo club, 9º Fila e 20º il veterano 2 Mauro Paracchini del Valli.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...