Notizia Oggi

Stampa Home
Un febbraio da non dimenticare

Cinquanta eventi gratuiti in trenta comuni del novarese

Tra le associazioni aderenti anche gli Amici di Prato Sesia
Articolo pubblicato il 20-01-2016 alle ore 13:40:49
Cinquanta eventi gratuiti in trenta comuni del novarese 3
I referenti delle associazioni con i presidenti della Provincia Besozzi e dell'Atl Fagnoni

"Un febbraio da non dimenticare": questo il titolo della rassegna itinerante lanciata dalla Provincia di Novara e sostenuta da Fondazione Cariplo.

L’iniziativa comprende cinquanta eventi gratuiti proposti, dal 22 gennaio fino a fine febbraio, da associazioni culturali del comprensorio. Proposte stimolanti e inedite che spaziano dalla musica al teatro, dal cinema alla letteratura coinvolgendo una trentina di Comuni. Oltre 15 i progetti prescelti a fronte dei 33 presentati. Tra i sodalizi che hanno beneficiato del contributo (30mila euro complessivi che copriranno fino all’80% del costo dei progetti) anche gli Amici di Prato Sesia.

Partner del progetto l’Atl di Novara:

“Le associazioni hanno dimostrato un buon dinamismo proponendo progetti interessanti ed eterogenei – commenta la presidente Atl, Maria Rosa Fagnoni – che certamente richiameranno pubblico non solo novarese in un periodo dell’anno tradizionalmente non così attrattivo per i turisti. Tutti gli eventi sono gratuiti e si rivolgono a diverse fasce di pubblico, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti”.

Il programma completo degli eventi è disponibile ai link www.novaracultura.it e su www.turismonovara.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...