Notizia Oggi

Stampa Home

Cinque auto uscite di strada in tre ore: mistero a Isolella

Curiosità nella frazione di Borgosesia
Articolo pubblicato il 01-09-2016 alle ore 20:16:10
Cinque auto uscite di strada in tre ore: mistero a Isolella 3
Il tratto dove sono avvenuti gli incidenti

Cinque incidenti nello stesso punto, nel breve spazio di tre ore. Se non è un record, poco ci manca. E’ accaduto nei giorni scorsi nella periferia di Borgosesia, e per fortuna le conseguenze non sono state gravi: nessuno è rimasto ferito. Resta da capire cosa sia stato a causare la serie di sbandate e uscite di strada, e probabilmente la spiegazione non si troverà mai, anche perchè sull’asfalto non è rimasto nulla che possa aiutare a far comprendere quanto accaduto. Il tratto di strada “incriminato” è quello all’ingresso di Isolella, poco oltre la rotonda all’imbocco del ponte sul Sesia.

In quel punto, sempre sulla corsia che da Borgosesia sale in valle, in tre ore di un sabato pomeriggio si sono contati cinque incidenti, tutti molto leggeri, al massimo qualche danno alle auto e senza la necessità di allertare i mezzi di soccorso. Dopo un'acquazzone, transito regolare e nessuna altra uscita di strada: questo particolare fa pensare che sull’asfalto fosse finita qualche sostanza tale da renderlo viscido e pericoloso per i veicoli in transito. 

Ad aprire la serie è stata la sbandata di un’auto con conseguente tamponamento; solo in questo caso è stato chiamato un carro attrezzi per recuperare una delle vetture rimasta bloccata. Nei minuti successivi è finito fuoristrada un secondo veicolo, poi una Mercedes ha sbandato e colpito il guard rail, una Fiat Panda è scivolata andando in testacoda, infine una quinta auto ha a sua volta urtato le barriere di protezione. Tutte, in uscita dalla rotonda, procedevano a velocità ridotta, e anche per questo gli effetti sono stati limitati. Poi, come detto, una forte pioggia ha probabilmente lavato via quanto aveva reso la strada insidiosa, e non si sono più verificati incidenti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...