Notizia Oggi

Stampa Home
Festa a Valduggia per la decana del paese

Cinque generazioni per i 101 anni di nonna Luigina

La donna ha spento le candeline con figlia, nipote, pronipote e trisnipote
Articolo pubblicato il 05-01-2016 alle ore 09:42:42
Cinque generazioni per i 101 anni di nonna Luigina 3
Nonna Luigina con i discendenti

Cinque generazioni a festeggiare insieme. E' accaduto l'altro giorno a Valduggia, quando nonna Luigina Ferrari ha celebrato le sue 101 primavere nella sua abitazione, circondata dai familiari. Tra gli altri, cinque generazioni di discendenti, tutte donne: la più giovane era la trisnipote Ginevra Caglieri Guerra che ha compiuto tre anni il 30 luglio, poi c'era la sua bisnonna Susy Facchini, la nonna Isabella Merlo e la mamma Monica Pin.

Nonostante l’età, Ferrari non rinuncia alle sue abitudini: «Mi piace leggere le riviste e i giornali - racconta -. E guardare la televisione, che per me è una vera compagnia. Fino allo scorso anno rammendavo i calzini e gli abiti dei miei nipoti, ora non riesco più a farlo molto bene cosi ho deciso di smettere». La donna è nata a Orzivecchi in provincia di Brescia, il 2 gennaio del 1915. Faceva parte di una famiglia numerosa che contava altre sette sorelle e due fratelli. Dopo le nozze con Francesco Facchini e la nascita della figlia Maria Assunta (conosciuta come Susy), la donna si è trasferita in Valsesia e venne assunta alla Manifattura lane di Borgosesia, dove è rimasta fino alla pensione: «Ho lavorato molto in vita mia - aggiunge oggi -, credo proprio che se ora posso festeggiare questo compleanno il merito sia anche del duro lavoro che ho sempre svolto».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...