Notizia Oggi

Stampa Home

Civiasco, l'amministrazione comunale festeggia i nati del 2015

Consegnati ai tre bimbi i "Canestrini d'oro"
Articolo pubblicato il 03-02-2016 alle ore 12:28:28
Civiasco, l'amministrazione comunale festeggia i nati del 2015 2
Cerimonia di consegna dei "Canestrini d'oro" 2015

E’ avvenuta sabato, nel salone polifunzionale di Civiasco, la cerimonia di consegna dei “Canestrini d'oro” ai tre bimbi nati nel 2015. Destinatari del tradizionale dono dell’amministrazione comunale Pietro Preti, Luca Borini e Giacomo Rosso.

Il “Canestrino d’oro” vuole essere, da un lato, un messaggio di benvenuto e dall’altro un gesto di riconoscenza: nei piccoli Comuni in cui il numero degli abitanti è ridotto la nascita diventa motivo di soddisfazione per l'intera comunità, un momento per celebrare l'importanza della famiglia e delle giovani coppie che nonostante la crisi decidono di diventare genitori.

Rispetto ad altri borghi dell'alta valle, Civiasco registra da tempo un buon numero di nascite, un dato positivo  dovuto in parte anche al fatto che alcuni giovani della vicina Varallo  decidono di trasferirsi  in paese per formare il loro nucleo familiare.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...