Notizia Oggi

Stampa Home
In arrivo il baratto amministrativo

Coggiola, lavori utili in cambio di esenzioni o sconti su tasse locali

La domanda dovrà essere presentata entro il 10 gennaio
Articolo pubblicato il 30-12-2015 alle ore 16:14:28
Coggiola, lavori utili in cambio di esenzioni o sconti su tasse locali 3
Immagine di repertorio

Debutta anche a Coggiola il baratto amministrativo, scambio virtuoso che permette l’esenzione, o lo sconto, di una tassa locale in cambio di  lavori utili alla comunità.

Introdotto dal decreto “Sblocca Italia” del 2014, e pensato per venire incontro ai cittadini in difficoltà nel pagamento di una tassa locale,  il “baratto fiscale” è già una realtà in molte città e piccoli centri.

Disoccupati o inoccupati, residenti a Coggiola, potranno dunque rivolgersi, entro il 10 gennaio, all’ufficio anagrafe e ritirare la modulistica necessaria: le domande saranno esaminate dagli assistenti sociali e gli amministratori procederanno poi a definire i contenuti delle prestazioni e ad assegnare le mansioni di pubblica utilità. In base al regolamento ogni ora sarà valutata 7,50 euro: l'importo sarà scalato dal debito.

Questo permetterà all’amministrazione di disporre di maggiore personale e quindi di affidare anche quegli interventi sul territorio che, per mancanza di risorse, spesso non si riesce a realizzare opportunamente: dalla pulizia di marciapiedi e cunette, alla manutenzione del verde pubblico fino ai piccoli lavoretti sugli immobili comunali.

Attualità

Cronaca

Politica

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Dopo il furto di rame, riaperto...

    Dopo il furto di rame, riaperto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...