Notizia Oggi

Stampa Home
Concluso un progetto a favore delle scuole cittadine

Con "Se sei di Gattinara" 2100 euro in beneficenza

La consegna del ricavato venerdì sera alla Culturale
Articolo pubblicato il 21-11-2015 alle ore 15:55:23
Con "Se sei di Gattinara" 2100 euro in beneficenza 3
Laura Filiberti e Laura Colletto

Il ricavo totale è stato di 2100 euro, che verranno destinati in beneficenza all’istituto comprensivo di Gattinara, all’associazione di volontariato San Vincenzo e all’oratorio parrocchiale di San Pietro. E' questo il bilancio conclusivo del progetto "Se sei di Gattinara" portato avanti tra il gruppo omonimo e l'aAssociazione culturale cittadina.

Il progetto consisteva nella realizzazione, pubblicazione e vendita del libro fotografico "La scuola": ebbene, come ha spiegato venerdì la presidente della Cultrale, Laura Filiberti, sono stati venduti ben 442 libri (in due edizioni) con un incasso di 5100 euro; sottratte le spese di pubblicazione di 3042,71 euro, sono stati appunto destinati in beneficenza 2100 euro. 

Più in dettaglio, alla scuola sono andati due lettori cd e sedie per arredare l’aula video della primaria; alle due associazioni, che si occupano dei bambini nel post- scuola e di sostegno a famiglie in difficoltà, sono stati destinati due assegni di 700 euro ciascuno. Laura Colletto, referente del gruppo "Se sei di Gattinara", ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...