Notizia Oggi

Stampa Home

Concorso sull'alimentazione, vince Romagnano

Secondi i bambini della 4 A della scuola primaria di Prato Sesia
Articolo pubblicato il 12-11-2016 alle ore 18:19:48
Concorso sull'alimentazione, vince Romagnano 2
La 2 A di Romagnano festeggia la vittoria

Gli studenti di Romagnano vincono il concorso proposto dal gruppo Kimbe sull’alimentazione. Gli allievi della 2 A della primaria si sono portati a casa 500 euro da spendere per l’acquisto di materiale didattico grazie alla realizzazione di un “Lap book” sull’alimentazione realizzato con l’insegnante Ambra Baggio. Secondi si sono classificai invece i bambini della 4 A della scuola primaria di Prato Sesia, che con l’aiuto dell’insegnante Sara Falmenta, hanno realizzato uno “Slurp book”. L’istituto Curioni ha aderito al progetto “Alimentazione’’ proposto dal gruppo Kimbe, che è stato condotto dalle insegnanti di classe con il supporto di un’esperta del settore.

Al termine del progetto ogni classe ha realizzato un prodotto di alta qualità con raffigurate in modo creativo e artistico le tematiche affrontate durante i laboratori. Tutti i cartelloni sono stati esposti al centro commerciale Bennet di Romagnano, dove sabato sono stati premiati i vincitori. Il “Lap book”, strumento innovativo utilizzato nella più recente didattica, ha dimostrato la sua efficacia, è piaciuto al pubblico e ha coinvolto tutti i bambini che hanno apportato il loro contributo creativo creando una mappa concettuale tridimensionale e interattiva degli argomenti affrontati nell'ambito del progetto “Alimentazione”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...