Notizia Oggi

Stampa Home
I 19 Comuni coinvolti saranno facilitati nell'ottenere contributi

Consegnata alla Valsesia la Bandiera dello sport

Ritirato il riconoscimento al Parlamento europeo
Articolo pubblicato il 24-11-2015 alle ore 16:14:10
Consegnata alla Valsesia la Bandiera dello sport 2
I valsesiani al Parlamento europeo

La Comunità europea ha ufficialmente consegnato alla Valsesia le Bandiere dello sport 2016: la zona rientra infatti tra le poche aree che hanno ottenuto per il prossimo anno il riconoscimento di Comunità europea dello sport. Il riconoscimento è stato ritirato da rappresentanti delle comunità locali al Parlamento di Bruxelles. Si tratta di un progetto che coinvolge 19 Comuni, con Borgosesia come capofila.

Questo riconoscimento rappresenta una sorta di "marcia in più" anche per chi vorrà richiedere contributi all'Ue per finanziare specifici progetti dedicati al potenziamento delle strutture sportive nel proprio paese, oppure a eventi. Starà poi ai sindaci interessati approfittare al meglio di questa opportunità. Ma non è escluso che il riconoscimento possa anche ispirare qualche grande evento in grado di coinvolgere la valle nel suo insieme.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...