Notizia Oggi

Stampa Home
Bando

Contributi dalla Regione per il turismo, Valsesia dimenticata

Presentato l'elenco delle iniziative da finanziare
Articolo pubblicato il 16-06-2016 alle ore 06:56:55
Il Sacro Monte di Varallo
Il Sacro Monte di Varallo

Ammonta a un milione di euro lo stanziamento complessivo disposto in questi giorni dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte a sostegno dello sviluppo turistico del territorio regionale. A beneficiarne, trentadue progetti presentati da comuni singoli e associati, province, Atl, enti e associazioni di promozione. È il risultato della graduatoria dei soggetti ammessi a finanziamento in base alla Legge 4/2000, di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale, in virtù del bando finalizzato a sostenere la realizzazione di studi di fattibilità per interventi di valenza turistica.
Nel lungo elenco soltanto un progetto è stato finanziato a Biella, proposto dall'Atl, uno soloa  Novara sempre proposto dall'Atl e uno solo nel Vercellese proposto dal Comune di Vercelli per un polo culturale in città. Completamente dimenticata la Valsesia, a fronte di una decina di progetti disseminati nel Torinese, altrettanti nel Cuneese, cinque quelli finanziati nell'alessandrino e nell'astigiano.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...