Notizia Oggi

Stampa Home

Crevacuore, procedono i lavori per riaprire la strada provinciale

La riapertura entro fine mese
Articolo pubblicato il 14-07-2017 alle ore 12:43:15
Crevacuore, procedono i lavori per riaprire la strada provinciale 2
I detriti in strada

Procedono, malgrado il tempo non sempre aiuti, i lavori per la riapertura della strada provinciale a Crevacuore, chiusa nel mese di maggio per colpa di una frana.

L'intervento consiste al momento nel disgaggio di tutto il materiale che ancora incombe sulla carreggiata; poi si rimuoverà  il guard rail e sarà posizionato sul manto stradale una specie di materassino che possa preservarlo dagli effetti dell’impatto dei detriti in caduta. Ci saranno quindi le perforazioni per posizionare l’esplosivo che consentirà di rimuovere i massi ciclopici ora instabili. La speranza della Provincia, e degli automobilisti, è di concludere i lavori per la fine del mese di luglio. 

«Neppure 3 anni fa - dice il presidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo - ereditavamo un ente tecnicamente e psicologicamente morto con oltre 10 milioni di euro di buco e incapace di reagire a qualsiasi evento.  Ora, pur avendo ancora molti limiti, siamo tornati ad essere in grado di reagire in tempi rapidi a eventi difficili come questo». 

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...