Notizia Oggi

Stampa Home

Crevola, la salita al cimitero tornerà come una volta

Già incaricata l'impresa
Articolo pubblicato il 01-09-2016 alle ore 19:00:57
Crevola, la salita al cimitero tornerà come una volta 2
Crevola, la salita al cimitero tornerà come una volta 2

Due nuovi interventi in tema di viabilità a Varallo: il rifacimento della pavimentazione di via Scarognini a Varallo vecchio, e la sistemazione della salita al cimitero di Crevola con l’antico “carrettato”. «Il cantiere si aprirà prima a Crevola i primi di settembre - spiega l’assessore  all’ambiente, urbanistica, industria e patrimonio  Marco Molino - e poi proseguirà a Varallo vecchio».

La strada che porta alla chiesa vecchia nella frazione varallese e al cimitero recupererà l'aspetto del passato: «Ormai deteriorato dal tempo, il percorso pedonale - spiega Molino - verrà completamente rifatto ma nel rispetto delle caratteristiche originarie: verrà quindi completamente smantellata l’attuale pavimentazione, verrà rifatto il fondo, quindi verranno riposati e i ciottoli originali e le antiche lastre di pietra.  Tengo molto a questo intervento, visto che ho abitato a Crevola per parecchi anni». L’impresa che si occuperà dei lavori è la Micali di Fara Novarese, la stessa che ha eseguito il rifacimento della piazzetta lungo via Umberto e che realizzerà anche la nuova pavimentazione in ciottoli e carraie in via Scarognini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...