Notizia Oggi

Stampa Home

Da 25 anni è presidente del Ciag: una medaglia per Vittorio Spinardi

Due anni fa era stato premiato come presidente più longevo
Articolo pubblicato il 17-07-2016 alle ore 14:01:27
Da 25 anni è presidente del Ciag: una medaglia per Vittorio Spinardi 1
I volontari in cucina
Da 25 anni è presidente del Ciag: una medaglia per Vittorio Spinardi 2
Spinardi con alcuni soci del Ciag
Da 25 anni è presidente del Ciag: una medaglia per Vittorio Spinardi 4
La premiazione di Spinardi

Dal 1991 c’è lui al vertice del centro anziani di Grignasco: per questo domenica Vittorio Spinardi è stato premiato dal “suo” Ciag con una medaglia.

L’occasione è stata la festa dell’Ancescao novarese, che ha richiamato al parco Vinzio i soci dei centri anziani di Oleggio, Trecate e Borgomanero, oltre ovviamente a quelli di Grignasco. La giornata di festa è stata aperta dalla banda, che ha proposto al pubblico alcuni brani. Poi la parola è passata ai presidenti dei vari centri anziani e quando è stata la volta di Spinardi è scattata la sorpresa, che lo ha commosso.


«Sulla medaglia è impressa la scritta 1991-2016 - spiega la segretaria del Ciag Flavia Marietta -: si è trattato più che altro di un gesto simbolico, se avessimo dovuto rapportare la medaglia al merito di Spinardi, allora avremmo dovuto farla grande come quelle delle Olimpiadi. Il nostro presidente, a detta di tutti i presenti, si contraddistingue per la sua onestà ed etica morale. E’ una persona ermetica, ma sempre efficace ed efficiente. Ha dedicato gran parte della sua esistenza al Ciag, sempre e solo con lo spirito e la voglia di fare del bene». Già due anni fa, sempre al raduno dei centri anziani al parco Vinzio, l’impegno di Spinardi era stato premiato: quella volta era stata l’Ancescao novarese a consegnargli un riconoscimento come presidente più longevo della provincia.
La giornata di festa è poi proseguita con il pranzo, la sottoscrizione a premi e il pomeriggio danzante con musica dal vivo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...