Notizia Oggi

Stampa Home

Dall'Africa al Passo dei Salati: in gita i profughi di Scopa

Una giornata in alta quota per gli ospiti del locale centro di accoglienza
Articolo pubblicato il 02-08-2016 alle ore 09:08:43
Dall'Africa al Passo dei Salati: in gita i profughi di Scopa 2
Gita in montagna per gli ospiti del centro accoglienza di Scopa

Gita al Passo dei Salati per i profughi ospiti nel centro di accoglienza a Scopa. I volontari ringraziano alcuni negozianti di Alagna e Riva Valdobbia che che hanno voluto sponsorizzare un'uscita insieme ai profughi attualmente residenti a Scopa.  «Un grazie anche alla collaborazione dello staff della funivia di Alagna attraverso il quale è stato possibile ricevere una tariffa agevolata per la salita al Passo dei Salati - spiegano -. E’ stato possibile trascorrere così una ricca giornata alla scoperta di una valle che, per i ragazzi, provenienti da diverse parti dell'Africa, è ancora sconosciuta». 

E' stato anche un modo di poter stare tutti insieme e di poter vivere un'esperienza che iniziasse ad avvicinarli lentamente ad una realtà della quale fanno parte. I ragazzi seguiti a Scopa sono coinvolti in diverse attività grazie anche all’impegno dei volontari che li seguono anche nei corsi di lingua. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...