Notizia Oggi

Stampa Home

Dalle medie di Romagnano escono con il ''10'' nove ragazze e un ragazzo

Ecco chi sono i più bravi delle scuole
Articolo pubblicato il 12-07-2016 alle ore 14:26:16
Dalle medie di Romagnano escono con il ''10'' nove ragazze e un ragazzo 2
Elisa Boscheri
Dalle medie di Romagnano escono con il ''10'' nove ragazze e un ragazzo 3
Giulia deiana
Dalle medie di Romagnano escono con il ''10'' nove ragazze e un ragazzo 4
Luca Fonzetta
Dalle medie di Romagnano escono con il ''10'' nove ragazze e un ragazzo 5
Rebecca Scibante
Dalle medie di Romagnano escono con il ''10'' nove ragazze e un ragazzo 6
Alessandra De Luca

Sono dieci gli studenti che si congedano dalle scuole medie di Romagnano con il massimo dei voti.  Nella classe terza A ci sono Elisa Boschieri, che ha conseguito anche la lode, e Rebecca Scribante. Per Elisa si apriranno le porte del liceo scientifico di Borgosesia. Appassionata di scienza, per il futuro immagina un’attività nel campo della ricerca. Le sue materie preferite? «Scienze, matematica e disegno tecnico – racconta – mi hanno invece coinvolto un po’ meno le materie più “di studio”, come geografia e storia». Anche Rebecca Scribante si avvia al liceo scientifico tradizionale, ma lo frequenterà a Cossato: il suo sogno è quello di diventare medico o veterinario. 

In terza B hanno invece conquistato le due cifre Giulia Deiana, Alessandra De Luca (con lode) e Luca Fonzetta. Anche Giulia frequenterà il liceo scientifico di Borgosesia e anche lei ha in mente un futuro da veterinaria. «Suono anche il pianoforte da circa quattro anni – racconta – pratico arrampicata sportiva, scio e vado spesso in montagna». Per Alessandra De Luca si prepara una vera e propria avventura: gli impegni lavorativi della sua famiglia la porteranno infatti a studiare in Olanda. «Avevo scelto il liceo scientifico a indirizzo tecnologico – spiega – ma frequenterò invece una scuola internazionale, in cui sceglierò comunque corsi di tipo scientifico». Il suo sogno è quello di diventare astronauta. Un desiderio impegnativo ma non certo impossibile, come ha dimostrato di recente Samantha Cristoforetti, che Alessandra ammira molto. Luca Fonzetta si avvia a sua volta al liceo scientifico di Borgosesia. In questi tre anni ha amato particolarmente storia e geografia, mentre gli hanno dato più “filo da torcere” arte e immagine e tecnologia.

In terza C hanno invece ottenuto un bel 10 ben cinque studenti: Margherita Cervi, Sara Dalle Rive, Giulia Donetti, Giulia Meneghel e Martina Zanetta.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...