Notizia Oggi

Stampa Home
Eventi

Debutta il Festival Europuppet in Valsesia

Si inziia domenica da Balmuccia
Articolo pubblicato il 24-06-2016 alle ore 07:03:23
Spettacolo di Europuppet
Spettacolo di Europuppet

Il Festival Itinerante Europeo di Teatro di Figura per bambini, ragazzi, famiglie e adulti EuroPuppet FestivalValsesia, organizzato dall’associazione culturale La Bottega Teatrale, è arrivato alla sua Nona Edizione.      E’ un atteso appuntamento che apre l’estate valsesiana da ormai 9 anni e che scorre da quest’anno lungo tutta la Valsesia, coinvolgendo nel 2016 i Comuni di Balmuccia, Borgosesia, Campertogno, Civiasco, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia e Varallo.
Quest’anno, oltre al ritorno di Borgosesia nei Comuni del Festival, si dà il benvenuto ad un nuovo comune, Serravalle Sesia, che ha aderito con entusiasmo alla rete dei Comuni del Festival. E proprio al termine dello spettacolo delle ore 18.00 del 29 giugno a Serravalle Sesia il Baby Parking Il Castello Magico di Borgosesia offrirà, presso il Centro Incontro Anziani di Serravalle Sesia, un piccolo buffet per tutti gli intervenuti alla rappresentazione.

A Varallo sono ubicati due degli spazi prestigiosi per le rappresentazioni ed i laboratori: il Palazzo dei Musei, sede della Pinacoteca e Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca Civica “Farinone-Centa”, cui si aggiunge la collaborazione con l’associazione Vecchie Contrade per unno spettacolo itinerante per la via Umberto I a Varallo.
Quest’anno, durante la serata inaugurale del Festival, domenica 26 giugno alle ore 17, nello splendido Teatro Sociale di Balmuccia, sarà premiata la compagnia “Teatrino die fondi” di San Miniato (PI) che lo scorso anno ha vinto il Premio degli Adulti con lo spettacolo “Astrocomico” e che nella serata rappresenterà lo spettacolo Pinocchio e poi. Al termine dello spettacolo saranno premiati anche i fratelli Hermes e Gilberto Giacomone e le sorelle Maria E Anna Miotto che hanno vinto il premio fedelta’ nel 2015. La compagnia di San Miniato e i bambini ritireranno la targa, a simbolo del passaggio di testimone, da Matteo Manganallii Borgosesia, il bambino che ha disegnato la Mascotte di quest’anno, uno splendido drago.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...