Notizia Oggi

Stampa Home

''Diaframma'' festeggia i 40 anni con una mostra

Una targa al fondatore Guido Zanaroli
Articolo pubblicato il 13-05-2016 alle ore 11:31:25
''Diaframma'' festeggia i 40 anni con una mostra 3
Alcuni soci di "Diaframma"

Resterà aperta fino a domenica la mostra “Grignasco...ieri e oggi”, un’esposizione di fotografie del passato e del presente del paese. La mostra è stata organizzata per celebrare i 40 anni del Gruppo di studi fotografici “Diaframma” e i 50 del Centro studi.

Per l’occasione Guido Zanaroli, fondatore ed ex dirigente di Diaframma, è stato premiato con una targa. Fu proprio Zanaroli che nel maggio del ‘76, insieme a Leonardo Regaldi, fondò il “Foto cine club Diaframma”, facendolo risorgere dalle ceneri del “Gruppo artistico grignaschese”. I soci auto-finanziarono un’attrezzata camera oscura per lo sviluppo e la stampa delle foto, accompagnata da una sala di posa.

Da allora l’attività di Diaframma non si è più fermata, con mostre fotografiche, iniziative culturali e gite sociali in giro per il mondo. Nel 2007 Zanaroli ha passato le redini di 33 anni di viaggi, mostre e scatti a Marco Martinetti, ai vertici del sodalizio ancora oggi.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...