Notizia Oggi

Stampa Home

Discarica a cielo aperto vicino ai capannoni militari di Roasio

L’area rischia di continuare ad essere una vera discarica.
Articolo pubblicato il 11-10-2016 alle ore 17:14:45
Discarica a cielo aperto vicino ai capannoni militari di Roasio 2
L'immondizia vicino ai capannoni

Una normale passeggiata si trasforma in una ispezione a una vera e propria discarica. Capita a una cittadina di Roasio che si è avventurata per fare due passi lungo la strada della Baraggia che porta verso Rovasenda. Ma proprio nei pressi degli ex capannoni militari ecco una discarica a cielo aperto. C'è chi ha gettato un sacco pieno di plastica e altri rifiuti domestici, ma anche bottiglie. Addirittura una scala, alcuni pneumatici qua e là, oltre a due vecchi televisori completamente rotti.

Lo stato di degrado è assoluto, ancora una volta gli ex capannoni militari di Roasio fanno parlare di sè in modo negativo. Da tempo il Comune chiede un intervento al Demanio per mettere in sicurezza la zona ed evitare lo stato di abbandono assoluto, ma non ci sono progetti di riqualificazione. E così l’area rischia di continuare ad essere una vera discarica.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...