Notizia Oggi

Stampa Home

Domani al santuario di Boca si celebra il Giubileo dei malati e degli anziani

Nell'ambito della Giornata dell'amicizia
Articolo pubblicato il 01-06-2016 alle ore 13:41:38
Domani al santuario di  Boca si celebra il Giubileo dei malati e degli anziani 3
Santuario del Crocifisso di Boca

Tutti gli anni, dal 1965, il 2 giugno, la diocesi di Novara chiama al santuario del Crocifisso di Boca tutte le associazioni impegnate nella pastorale della sanità, per una Giornata dell'amicizia.

Anche nel 2016 torna questo tradizionale appuntamento, che in questo anno giubilare diventerà il Giubileo dei malati e degli anziani. Presenti, tra gli altri, i Medici cattolici (Amci), i Volontari ospedalieri (Avo), i volontari “autonoma” sangue (Avas), il Centro volontari della sofferenza (Cvs), del Movimento apostolico sordi (Mas), il Movimento apostolico ciechi (Mas), l’Hospitalité di Varallo, i Volontari della notte e dell’Oftal.

L'accoglienza prenderà il via a partire dalle 9. Alle 10 il Cammino della Misericordia;, un percorso con meditazioni sul Vangelo di Luca, a cura delle associazioni. Dalle 11,15 l'avvio della celebrazione, con l'attraversamento della Porta Santa del Santuario e la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Dopo il pranzo, alle 15, la Celebrazione eucaristica giubilare presieduta dal nostro vescovo mons. Franco Giulio Brambilla, con la processione e la benedizione. Alle 16,30 un momento di convivialità e festa.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...